lunedì 17 novembre 2008

I vini italiani

Inizio degli anni 90'ta, Turchia, un turista russo entra in uno spaccio locale e vuole comprarsi un orologio. Il padrone lo domanda:
- Quanti pezzi ne vuoi comprare?
- Uno solo, non mi servono più pezzi.
- Lo stai comprando per te stesso? Non lo prendere! E' scadente, si guasterà. Comprane più pezzi per fare business, 'st'orologio è perfetto per fare business!

Ho visto in Slovacchia. Un pub in un villaggio. Si apre la porta ed entra una donnaccia vigorosa. Non grossa, ma proprio vigorosa. Da uno sguardo dintorno e si indirizza ad un tavolo, dove sono seduti un paio di uomini con i boccali di birra pieni.
- Eccolo! Josef, andiamo a casa!
'Sto Josef timidamente obietta:
- Ma non lo vedi? Il boccale è ancora pieno, aspetta un attimo.
La donna afferra il boccale, lo beve in un sorso, e dice:
- Già vuoto! Andiamo!

Un annuncio classificato relativo alla vendita di un'auto: "Mio proprietario vuole sbarazzarsi da me, tel. xxx".

Il notiziario TV a Toronto. Mostrano Georgia. Una vecchietta georgiana sta correndo e grida in russo: "Dove è l'autopompa dei vigili?" La voce fuori campo traduce in inglese: "Mia casa è distrutta, non ho dove andare!"

Un corpo immerso nell'acqua dopo un minuto confesserà tutti i suoi crimini.

Come son solite dire le pecore: "Revenons à nos moutons!"

Il secolo XV. Un bel principe aspetta la lettera dalla sua amata. La aspetta tre giorni e tre notti, è preoccupato. Arriva un piccione postale. Il principe felice con le mani tremanti dissigilla la lettera e legge: "Forgio le spade. Buon mercato" (spam).

Dal portale Bash.org.ru:
morozoff: Dopo aver assaggiato i vini di California e quelli di Australia, i vini italiani ed alcuni dei vini francesi mi sembrano di aver un gusto alquanto diluito. Ho assaggiato i vini italiani che costano $10 e $100, ambedue mi risultano ugualmente mediocri.
daily_winegraph: Infatti, dopo aver visto il quadro di Malevich "Quadrato nero", i quadri di altri pittori sembrano di essere alquanto scolorati.

xxx: vuoi bere?
yyy: cosa?
xxx: tutto.
yyy: volentieri, è proprio la mia bevanda preferita!

yyy: voglio urgentemente comprarmi un telefonino.
xxx: perché 'st'urgenza?
yyy: ho una SIM-card, voglio aver un oggetto per poterla inserire. Sto cominciando a capire i maschi.

Dalla rivista Krasnaya Burda:

I chirurgi dopo un intervento hanno dimenticato dentro del corpo del paziente un'infermiera!

Gli scienziati tagichi hanno creato un acceleratore a barelle rapidi!

Un corriere tagico trasportava nel suo stomaco n. 3 m.c. di calcestruzzo!

Nessun commento: