lunedì 3 novembre 2008

La regione di Krasnoyarsk

Adoro l'università dove studio. Ci hanno dato a ciascuno il compito di compilare una relazione su un tema della storia. All'inizio della lezione successiva l'insegnante le ha raccolte tutte le nostre relazioni in una pila sul suo pulpito. Chiamò uno studente, lo invitò a sedere accanto a se. Domanda:
- Mi dici per favore il tema della tua relazione? Non lo ricordi? Vai via.
Altre n. 14 persone si sono alzate ed andate via...

Valùyev è capace di schiacciare gli scarafaggi con il suo sguardo.
Gli scarafaggi sono capaci di schiacciare a Valuyev con il loro intelletto.
(Valuyev è pugile russo, campione del mondo).

Anni 80'ta. Il servizio di profilassi di peste a Kazakistan. Girano la steppa in un piccolo aereo AN-2 facendo inoculazioni. Una volta un vento forte gli ha deviato dalla rotta e si erano atterrati in un posto sconosciuto e deserto. Hanno girato un po' i dintorni e trovarono una strada deserta, ma in lontananza si vedeva un cartello grande sul bordo della strada. Rallegratisi pensarono: "Andiamo al cartello, leggiamo il nome di località così sapremo dove ci troviamo". Fanno un gran pezzo di strada ed infine sono vicini al cartello, che legge: "Gloria a PCUS!" (Partito Comunista dell'Unione Sovietica).

Lezione in geografia:
Lo sapevate? Nel territorio della regione di Krasnoyarsk (in Siberia) ci potrebbero stare n. 4 Francie, oppure n. 7 Germanie. Ma non lo vogliono, canaglie!

Il notiziario ha comunicato che Putin ha promesso assegnare 10 miliardi di rubli per la ricostruzione dell'Ossezia del Sud. Gli abitanti della regione di Vorònezh si sono rivolti al governo di Georgia chiedendo di bombardare un po' anche la loro regione.

La Zoo a Tallinn, una domenica del sole. Di repente un piccolo bimbo scivola e cade nella piscina con coccodrilli. Un ragazzo chi passava, butta via una lattina di birra ancora piena, si getta nella piscina e salva al bambino. Dintorno all'eroe si forma una calca di gente, infine ci arriva un giornalista del giornale locale, chi fa in estone: "Che bell'atto eroico! Solo un vero estone era capace di commetterlo!". Il ragazzo in russo fa: "Cazzate. Qualsiasi al mio posto lo avrebbe fatto. Sono russo, siamo venuti qua con gli amici a fare una gita". Il giorno successivo il giornale estone appare con un titolo enorme: "Un ubriacone russo ha rubato la collazione del coccodrillo!"

Una vera libertà significa la possibilità di eleggersi carcerieri.

E' risolto il problema di abitazioni a Mosca. Il Comune ha dichiarato, che il prezzo del metro quadro non aumenterà più, diminuirà la superficie del metro quadro.

Il Programma di far uscire il paese dalla crisi ha commesso un'operazione inaccettabile e sarà chiuso.

Quando la compra e la vendita vengono controllati dai funzionari dello stato, il primo oggetto di compra-vendita diventano i funzionari stessi.

Nessun commento: