mercoledì 11 febbraio 2009

Filantropia

- Avevi n. 6 mele, la metà hai offerto al tuo fratello minore. Quante mele ti sono rimaste?
- 5,5

- Babbo, e l'indirizzo si scrive con una "z" singola o doppia?
- Si scrive con una chiocciola (@)

- Perché hai 'sto livido sotto l'occhio?
- Perché sono filantropo. Ieri ho levato una giovane ragazza dall'acqua, ma mia moglie lo vide e mi ha picchiato.
- Davvero? Quanto inumano! E dove era successo? Alla sponda del mare o del fiume?
- No, nella vasca del bagno a casa mia.

Tempi della "legge secca" durante Gorbaciov. Nel portone di un palazzo un ubriacone si toglie il mal di sbornia bevendo l'acqua di Colonia. Un passante lo rimprovera:
- Come puoi bere 'sta schifezza!
Il tizio sorpreso esamina il flacone e dice:
- Come "Schifezza"? Quest'acqua di Colonia si chiama "La bellezza", ecco, è scritto qui!

Un ragazzo e una ragazza sono venuti al Comune per registrarci il matrimonio. Il funzionario gli vedendo molto giovani domanda:
- Ma siete preparati bene a quest'evento così importante nella vostra vita?
- Certo. Ci siamo approvvigionati di 10 litri di vodka, 30 bottiglie di vino e 5 litri dell'alcool puro!
(per festeggiare le nozze)

Leggo in un forum una discussione sul congelamento dei tubi posti sotto terra. Mi ci piacque una frase: "La canalizzazione di scarichi è una filosofia! Per progettarla giusto, devi avere dell'immaginazione, devi immaginare che tu sei la merda".

Nessun commento: