domenica 5 aprile 2009

Il primo di aprile

La tradizione richiede dai canali TV, stazioni radio e giornali di pubblicare il giorno di 1 aprile le notizie false, per truffare e rallegrare l'udienza.

Ecco alcuni scherzi fatti il 1 aprile del 2009:

1) Il portale Mail.ru ha comunicato che il Capo della Federal Reserve degli USA sig. Ben Bernanke dichiarò, che gli Stati Uniti non possedevano le capacità tipografiche per stampare 28 trilioni di dollari richiesti dal programma anticrisi di Barack Obama. Bernanke propose di stampare le banconote $ così necessari per salvare dalla crisi l'economia mondiale nella zecca statale di Russia.

2) Il sito Podrobnosti.ru ha comunicato la notizia di cattura dai pirati di Somalia del yacht "Arcadiich", appartenente Roman Abramovich. Fra le rivendicazioni dei pirati era quella di nominare Guus Hiddink al posto dell'allenatore della nazionale di calcio di Somalia...

3) Ci furono comunicati dei rumori su una nuova legge russa, promossa dal presidente Medvedev "Di uguaglianza dei diritti di tutti i cittadini russi", che prevedeva la distribuzione a tutti gli autisti russi di lampeggiatori che danno il diritto di passaggio prioritario sulle strade.

4) Il portale Grani.ru comunicò l'inizio di produzione del marchio nuovo della vodka: Hìddinka in onore dell'allenatore olandese della nazionale russa Guus Hiddink.
[da otto anni già è in vendita la vodka Pùtinka, in onore di Vladimir Putin]

5) Il tema principale di comunicazioni di tutti i mass media il 1 aprile era il culo del monumento di Vladimir Lenin a San Pietroburgo bucato dallo sparo di lanciabombe, ma era un evento reale, non inventato.







Nessun commento: