domenica 19 aprile 2009

Dmitry Mendeleev

Una trovata unica! E stato trovato il manuale di chimica per la nona di scuola, il quale, unico nel mondo! ha il ritratto di Mendeleev senza le corna, il livido sotto l'occhio e il sigaro disegnati!

Dmitri Mendeleev

Si prega di tacere un attimo e dilettare il suono delle belle parole italiane: Bugatti, Lamborghini, Maserati, Togliatti. Bello, vero? Benché senza Togliatti suona più bello ancora...
[Ci son tante barzellette che beffeggiano la qualità bassa delle Lade prodotte a Togliatti]

Durante l'incontro Putin si vanta a Obama:
- Mi fu attribuita la cintura in judo, color Sua pelle.

Nella chiesa ortodossa c'è un annuncio, solo che sono stata timida di fare una foto:
"Le ragazze e le donne sono benvenute nella chiesa se vestiti in gonna, con testa coperta di un fazzoletto. In conformità alla disposizione degli Apostoli, il Signore non esaudisce le preghiere delle donne vestite di pantaloni".

Oggi è la Pasqua ortodossa. Nel giorno di Pasqua, gli ortodossi al posto del solito "Buon giorno" si salutano con le parole "Christòs voskrés!" (Cristo è risorto!) e la risposta suona "Voìstinu voskrés" (Risorto davvero!). Ecco una barzelletta dai tempi sovietici:

Leonìd Brézhnev, Segretario Generale del Partito Comunista, nel giorno di Pasqua va per uno di corridoi del Cremlino. Una persona incontrata lo saluta:
- Cristo è risorto, Leonid Iljìch!
Lui risponde:
- Grazie.
Un altra persona incontrata lo saluta:
- Cristo è risorto, Leonid Iljìch!
- Grazie, me lo hanno già comunicato.
[Brezhnev era deriso come un vecchio rimbambito, ci erano tante barzellette sul tema]

Un'intervista in diretta sulla radio "Echo di Mosca". Vengono accettate anche le domande di ascoltatori, via il telefono e tramite SMS. Il conduttore legge all'ospite il commento: "Egregio Pinco Pallino! Mi son accorto, che durante il discorso Lei usa molto frequentemente l'espressione "Grazie a Dio!" (in russo letteralmente suona "Slava Bogu!" = "Gloria a Dio!"). Grazie a Lei, perché non dimentica me, vecchio!"

Nessun commento: