sabato 17 ottobre 2009

Sciopero delle zingare

Sciopero delle zingare a Mosca: migliaia dei moscoviti sono rimasti senza il futuro.

Domando mio figlio di 7 anni, che mestiere vuole fare da adulto. Dopo averci pensato un po':
- Ma non lo so... Se mi capita una corporazione buona, ne diventerò direttore.

Nella nostra città c'è un albergo "Pietroburgo". Volevo alloggiarci i miei colleghi dall'altra città. Ho preso il numero di loro reception da un elenco telefonico stampato in 2002. Si accende l'autosegretaria, e una voce maschile stanca fa:
- Buon giorno. Lei ha telefonato al n. XXX-XXXX. Non è più l'albergo, ma l'appartamento privato. Se Lei è cittadino russo, si prega di buttare via il suo elenco telefonico e comprarsi uno nuovo. Se Lei è cittadino di un paese baltico, si prega di ascoltare il messaggio ancora una volta...
[Gli estoni godono di fama d'essere lenti e raffrenati]

All'incrocio una ragazza giovane a gambe lunghe tenendo a mano un piccolo ragazzo di circa 6 anni. Al semaforo si ferma una macchina, ne sporge un ragazzo e fissa lo sguardo sulla ragazza. Al verde acceso, il tizio rimane ancora fermo, fissandola. Il bimbo ad alta voce gli fa:
- Vai, vai avanti! La ragazza è con me!

Più sei in età, più sei inclinato di chiamare "saggezza" le manifestazioni della tua pigrizia.

Un marinaio sta per finire il termine del suo servizio militare. Il suo compagno lo domanda cosa lui intende a fare.
- Metterò sulla spala un remo e camminerò dalla riva finché le persone incontrate per strada non comincino a domandarmi, cosa è quell'oggetto sulla mia spala. Allora, mi stablilirò lì, e ci vivrò il resto della mia vita.

Nessun commento: