venerdì 24 giugno 2011

Identica al naturale


- Avresti scambiato tua moglie x due belle?
- No-o..
- E per quattro?
- No-o...
- E per un KamAZ?
- 'sto KamAZ è bello?

Un bel KamAZ






- Ho un idea! Alla scena esce un giovane e cade nel buco dell'orchestra.
- Ma qui non c'è nessun buco dell'orchestra...
- Perché?
- Manca l'orchestra, e chi altro lo scaverà?

- Ma dica fattivamente, quale deve essere il minimo minimale di sussistenza?
- Mah... almeno due volte a settimana...

Da un forum dei medici, il tema: "Cucinare"
"Bisogna tagliare la carne, mettere i pezzi su una padella, friggerla. A occhio e croce fra le ustioni di terzo e quarto grado bisogna aggiungerci le verdure".

Poco fa ho guardato una volta ancora il film "Il nemico è alla porta". Un film americano, si tratta della Seconda guerra mondiale. Più precisamente del tiratore scelto russo Vassilij Zajtsev. Un momento mi è stampato nella mente: sulla parete di un palazzo semidistrutto a Stalingrado, si vede una scritta enorme in russo: "Kuchma è vigliacco!" Mi scusino i nostri fratelli ucraini...

Il sondaggio sociologico fatto alla città di Uriùpinsk, ha confutato l'opinione che i nostri compaesani hanno perso l'abitudine del rilassarsi in modo culturale. Risultò che la stragrande maggioranza degli abitanti preferiscono un passatempo in famiglia (con la TV), andare alla pesca (con una TV portatile), la lettura (del programma TV), nonché i viaggi (alla cucina per prendere la birra durante gli stacchi pubblicitari).

Il bimbo torna dall'asilo d'infanzia, pensieroso e taciturno. Il suo babbo, naturalmente, lo domanda:
- Come va nell'asilo, cosa c'era d'interessante?
Il bimbo tace. Suo padre una volta ancora:
- Come va nell'asilo, perché taci?
Nessuna risposta. Il padre insiste:
- Perché taci? Ti ha piaciuto nell'asilo oggi?
- E a te, ti piace di andar ogni giorno al lavoro?

In un chat viene discusso il corredo x escursionisti. Uno:
- Collega, io sono un escursionista esperto, sono stato sotto la naia...
La risposta:
- Ti ha truffato di molto il tuo operatore turistico con quell'escursione, escursionista!

La figlia di 9 anni sabato sera si prepara per andare domani alla chiesa, per fare confessione e dare la comunione. In un pezzo di carta ha scritto i suoi peccati. Prepara la borsa, e fra tante altre cose ci mette anche una matita. La domando:
- A cosa ti serve la matita?
- Ma può capitare che domani mattina commetto qualche altro peccato. Così potrò completare l'elenco.


Nel 1958 all'iniziativa di Mao Tse-tung in Cina cominciò una campagna di lotta contro i parassiti dell'agricoltura. I nemici principali furono dichiarati i passerotti. Siccome un passerotto non può volare in aria senz'interruzione più di 15 minuti i cinesi furono chiamati a spaventare gli uccelli, perché essi non potendo sedere cadano morti a terra. Secondo la statistica in un anno furono uccisi quasi 2 miliardi di passerotti. E benché fra un anno il raccolto aumentò, fu mangiato molto dagli insetti: bruchi e locuste, cui popolazione fu regolata dai passerotti. In risultato dalla fame allora morirono circa 30 milioni di persone, e gli passerotti furono costretti d'importargli dal Canada e dall'URSS.

Identica al naturale

Ero seduto su una panca alla dacia, masticando le salsicce. Mi avvicina un gatto sconosciuto, grandissimo, siede a 2 metri da me e comincia di nascosta gettare gli sguardi da parte mia. E' ovvio che vuole una salsiccia, ma l'orgoglio non gli permette mendicare! Sarebbe un peccato non incentivare un tale comportamento. Ne prendo una e la getto a lui. La salsiccia cade accanto al gattino, lui la guarda attentamente, poi si alza va via! Il mio primo pensiero era: "Ecco, per produrre le salsicce chissà cosa usano, mascalzoni, noi le mangiamo mentre gli animali rifiutano!" Allora, vedo il gatto tornare con un toppo morto in denti. Mette il toppo accanto alla salsiccia, prende la salsiccia e va via. Ha fatto uno scambio!


Le foto sono dal sito lols.ru

Nessun commento: