venerdì 30 gennaio 2009

Le magie di Vudù

Un prete e un ravvino dibattono cui preghiere sono più efficienti. Il prete racconta:
- Una volto sono partito per una parrocchia lontana ed era cominciato piovere. Ho detto una preghiera al Dio, ed ecco! Un miracolo! Dappertutto piove, e dintorno a me - secco!
Il rabbino risponde:
- Non è una gran cosa. Un sabato andavo per strada ed ho visto un borsellino dal quale sporgevano delle banconote. E siccome era il sabato, non potevo piegarmi per prenderlo, siccome significava far un lavoro. Allora ho fatto una preghiera al Dio, ed immagina il miracolo: dappertutto era il sabato, ma intorno a me divenne venerdì!

Due amici si incontrano. Uno e tristissimo. L'altro domanda:
- Cosa hai?
- Ieri ha morto la mia cagna che volevo bene tanto.
L'altro fa:
- Anche la mia suocera...
- Cosa, è morta?
- No, anche lei è una cagna.

Nel riparto dolci un tizio domanda a una commessa:
- Signorina, mi dica quali torte sono le più buone?
- Tutte sono buone.
- Ma non saranno, certo, tutte uguali?
- E cosa a Lei piace che ci sia dentro?
- Dentro? La vodka, certo, ma la ho già comprata. Ora mi serve una torta...

Un cartello in un bagno pubblico:
"Gli egregi signori sono pregati di non lasciarci nessuna traccia organica, perché la ns donna di pulizie sa usare le magie di Vudù".

Nessun commento: