sabato 17 gennaio 2009

Attenzione! La mentalità russa

Pochi giorni fa' c'era apparsa nella ns compagnia una nuova capo ragioniera, non conosceva ancora tutto il personale, ma aveva già visti tutti alla faccia. Mi chiama e mi domanda "Perché non abbiamo documentato il fatto che abbiamo un dipendente handicappato?" Essendo io caposervizio di collocamenti, comincio convolsivamente a scrutinare nella mente tutti quelli chi aveva qualche malattia o trauma, incluso quelli chi si era tagliato rasando. Non ho ricordato nessuno, ho fatto una domanda per specificare, e sento in risposta:
- Ma come puoi non conoscerlo! Un tizio alto, magro, chi sorride sempre!
- No, lui non ha nessuna malattia psichica! E' così sorridente di natura!
Una deduzione: Sorridere è pericoloso, la gente può pensare che sei pazzo!

Nessun commento: