domenica 18 luglio 2010

Le gite in Antartide


Il primo ministro del Giappone ha regalato un Tamagotchi al presidente di Russia. L'animale elettronico chiede ogni tanto mangiare, bere, divertimenti e sempre - la restituzione delle n. 4 isole Curilli Meridionali.

In ultime n. 3 settimane le agenzie di turismo russe si sono riscontrate con l'aumento drastico della domanda sulle gite in Antartide.

Me la hanno raccontato gli amici.
Nella loro famiglia era nato il figlio. Lo chiamarono Andrea. Subito dopo il ritorno dalla clinica ostetricia, la prima visita del dottore pediatra a casa loro. Dalla porta della casa loro, domanda ai genitori:
- Andrea è a casa?

- Sono la sola figlia dei miei parenti, vorrei tanto avere un fratello maggiore, ma la mia mamma, non si sa perché non è d'accordo.


Il giornale Vòlzhskaja Kommuna scriveva:

Il 13 luglio del 1919

Il 15 luglio nel teatro "Carlo Marx" per i compagni soldati delle unità di riserva dell'Esercito Rosso sarà presentato l'opera lirica "Gli ugonotti", nel teatro drammatico urbano - la dramma "Tradimento" in n. 5 atti, nel parco Strùkovskij - il concerto di musica sinfonica. Ciascuna delle opere sopraelencate sarà spiegata agli operai dai conferenzieri. Gli spettacoli cominceranno alle ore 20:00 precise (ora nuova). I reparti di cultura ed illuminismo delle unità militari devono in anticipo prendere i biglietti gratuiti, i quali saranno distribuiti nell'ufficio di propaganda delle unità militari di riserva (via Saràtovskaja 140) dalle ore 10 alle ore 17.

del 1999

L'invasione attuale di locuste sulla nostra regione è una calamità naturale. Per la lotta contro le locuste la regione ha già speso 11,2 milioni di rubli, e la somma è ancora da raddoppiare, siccome non tutte le fonti sono liquidate. Dalla superficie 32 ettari seminati, contagiati dalle locuste, sono da esse sterminate 100 ettari. Alla diffusione così tanto ampia degli insetti favorirono l'afa dell'anno scorso, ma lo principale - la calata di produzione agricola nel Kazakistan vicino, dove gli ultimi 8 anni non furono lavorati molti campi. Così alle locuste furono create le condizioni ottime per la propagazione ed invasione successiva sulle regioni della Russia.

Nessun commento: