venerdì 13 maggio 2011

L'ispettore generale


La citazione di uno dei regolamenti tecnici ufficiali:
"Le carrozzelle aperte devono essere corredate dai dispositivi che impediscano all'utente di cadere fuori: cinture di sicurezza, recinzioni, ecc. La forma dello schienale deve essere persistente.
I sistemi dei freni e del bloccaggio non devono essere accessibile all'utente, che si trova nella carrozzella, oppure la loro chiusura e apertura devono richiedere l'uso di ambo e mani, oppure l'utilizzo degli arnesi speciali".
Ecco come sono loro, gli utenti...

Per un certo periodo mi capitava spesso partecipare nelle recite dove partecipava anche il famoso prestigiatore Arutiùn Akopiàn. Dopo un concerto siamo andati a casa nella stessa macchina. Lui ha detto degli elogi sulla mia attività concertistica, poi, con il suo specifico accento armeno, domandò: "Boris, caro, Lei per caso non lavora con La "Mosconcerto"? No, - rispondo, - sono un attore teatrale. Massì, certo, - continuò lui. Sa, Lei, in quella "Mosconcerto" tutti sono vestiti così male, non c'è nemmeno una persona con chi parlare!"

111: La antica leggenda giapponese dice, che una persona, chi avrà fatto dalla carta n. 1000 uccelli gru, può pensarsi un desiderio e quello gli sarà esaudito.
222: La antica leggenda russa dice, che una persona, chi avrà fatto dalla carta n. 1000 uccelli gru, sarà estremamente stanca.
111: Secondo le esperienze, rimandate a noi dalle tradizioni antiche, una persona russa può diventare estremamente stanca persino senza aver fatto niente.

111: Il mio computer a volte funziona scorretto, cosa fare???
Le risposte:
222: La mia utilitaria non si accende, quale è la causa?
333: Voglio dimagrire, ma non lo riesco, cosa fare?
444: Sono litigato con mia moglie, perché?
555: Ho cotto i ravioli, risultarono malriusciti, perché?
666: Mi sento male, come guarire?
111: Ma voialtri siete tutte sceme, o come? 'Sto forum è sul tema dei computer, e non per le massaie stupide, come voi!!! Ho bisogno di una risposta esatta alla domanda concreta!!


Avendo letto, che il film "Il mondo sperduto" non è controindicato ai bambini, la mamma ha andato a vederlo con sue due figlie, di 4 e 6 anni. Immaginate pure il suo orrore, quando sullo schermo i due dinosauri presero un uomo alle mani e lo strapparono in due! Ma la sua figlia minore ha percepito 'sta scena diversamente:
- Guarda, mamma, come brave sono 'ste bestie! Si spartono le cose fra di loro, come c'insegni anche tu!

[Purpleblood] Che gioia! Mi regalarono una chitarra elettrica!
[Ahalay] Chic!
[Ahalay] Ora la suonerai le giornate intere, come quel coglione del mio vicino!
[Purpleblood] Non la so suonare.
[Ahalay] Nemmeno lui lo sa, 'sto bastardo!

Per i suoi meriti in lavoro, l'Iddio creò all'uomo una donna. Risultò d'essere una bestia stupida assai, ma divertente.

Un ragazzo domanda ad una ragazza:
- Signorina, dove lei ha preso le gambe così belle?
- Le ho comprate in un negozio!
- E il viso Le lo hanno dato come il resto?
[nei tempi sovietici le commesse, se non avevano spiccioli, erano soliti di dire, all'esempio: Le devo 2 copechi, ma non ho spiccioli. Prenda come il resto queste due scatole di fiammiferi]

- Vuoi andare oggi a patinare?
- No, anche senza, già tutto il mio corpo è coperto dalle macchie blu.
- Ma cosa hai?
- L'allergia contro le pattine.

Lo stabilimento che gli produce, il più grande nel mondo, si trova in Russia. Si può vedergli, all'esempio, nelle città di Argentina e di Columbia, dove vengono chiamati "cervi russi". Che cosa sono? La risposta: i filobus.

Sino agli anni 20'ti in Uganda, Tailandia, Albania e Columbia i francobolli postali erano semplicemente battuti sulle macchine per scrivere. Come quelli francobolli stampati erano protetti contro le contraffazioni? La risposta: in nessun modo, siccome in ogni paese elencato sopra c'erano solo una o due macchine per scrivere.

Recentemente la compagnia teatrale "Aristocrato" a Jakarta ha messo in scena una commedia, cui azione è riportata nell'Indonesia di oggigiorno. Il regista Uciok Siregar in un'intervista al giornale Izvestia, ha detto, che la pièce "ci ha offerto la possibilità di parlare dalla scena ad alta voce delle situazioni discussi dai semplici abitanti d'Indonesia a casa, al lavoro, in caffetterie e nelle fermate di autobus". Di che opera teatrale si tratta? La risposta: "L'ispettore generale" di Gogol.


Le foto sono dal sito lols.ru

Nessun commento: