sabato 30 gennaio 2010

Dipsomania, come predetto


E' scritto: Grazie tante. Da essere accettato dappertutto come denaro. La legge punisce i falsificatori e gli spacciatori delle grazie tante.

Una volta avevo domandato un capo reparto collocamenti, perché tutti i datori di lavoro chiedono obbligatoriamente che il pretendente persino ad una carica semplicissima, abbia una laurea?
- Per essere sicuri, che 'sta persona è proprio capace 5 anni di fila occuparsi gratis delle cazzate insensate e noiosissime.

Era venuto un profeta ed ha portato la verità. Gli obiettarono: faresti meglio se ci portassi un cavatappi.

Un ragazzo russo da una città industriale, da un suo distretto estremamente problematico, da una famiglia orribilmente problematica, da un ambiente sociale assolutamente aggressivo... manifestò il proprio carattere, diede prova di volontà e terminò la sua scuola distrettuale col massimo dei voti. E' già studiando a Oxford, che ha cominciato a bere e diventò dipsomane.

Nei tempi sovietici i vini georgiani venivano imbottigliati nelle fabbriche della Russia centrale, dove erano portati nelle botti grandi via ferrovie, in grandi vagoni merci. In ciascun tale vagone andava anche una persona responsabile accompagnante il carico. Il quale accompagnante consumava i vini accompagnati sia lui stesso, sia offriva agli altri al prezzo di 1 rublo x bottiglia. Il treno merci andava lungo tempo, le quantità consumate erano grandi assai. Però, il controllo all'arrivo alla fabbrica non riusciva rinvenire né mancanze del volume né peggioramenti qualità. Come mai? Le leggi fisiche della conservazione non funzionavano? No, tutto era molto più semplice. Nella botte veniva fatto scendere un condom su uno spago. Dopo il consumo di n. 10 litri del vino, nel condom erano versati n. 10 litri d'acqua. Poi il condom pieno veniva legato con uno spago e galleggiava nel vino. Al test di qualità veniva preso il vino dalla botte - non era mai diluito. Quando il vino veniva scaricato dalla botte, il condom scoppiava dalla grande quantità dell'acqua caricataci, così anche il volume era conforme alla distinta di carico. Certo, a volte i condom scoppiati venivano a gala, ma i nostri pensavano che il fenomeno era dovuto all'impeto congenito di caucasiani.

Città di Khabarovsk, piazza centrale. Uno schermo elettronico enorme sopra il monumento di Lenin. Di sera una compagnia cellulare organizza sullo schermo un'azione molto popolare che si chiama TV-chat. Basti spedire un SMS sul numero XXXX, fra qualche minuto il messaggio appare sullo schermo grande. Così la gente fa conoscenza, si fa auguri, ecc. Ed ecco, sotto lo schermo n. 2 poliziotti pigramente stanno ingannando il loro tempo lavorativo. Ed ecco, sullo schermo appare un messaggio: "Due ragazzi faranno volentieri conoscenza con dei ragazzi attivi! Siamo sotto lo schermo, vestiti in berretti".

Il mio vicino prima abitava l'Estremo Oriente, mi raccontava, come essendo in vacanza, andava in Giappone per guadagnare un po' di più squartando il pesce. Furono messi ad un convogliatore solo x caricare i pesci. In 40 secondi circa il pesce era già pronto squartato (non ricordo la cifra esatta). I nostri pescatori professionisti manualmente facevano la stessa operazione 5 volte più veloce. I Giapponesi se ne erano accorti, spensero il convogliatore, pagarono il premio. Tutto bene. L'unica cosa, che quando i nostri stavano per tornare a Patria, risultò che tutti i motori elettrici del convogliatore erano da tempo già smontati è venduti.


- Ciao, cosa stai facendo?
- Niente.
...confessa, che anche tu spesso rispondi così alla domanda...

Nessun commento: