lunedì 18 gennaio 2010

Le domande sulla patente

Alla richiesta della Polizia Stradale, Eugenio Shestakòv ha elaborato le nuove domande x esami sulla patente di guida. Imparatele!

Domanda 11: Ha l'autista il diritto d'investire un pedone, se quest'ultimo era comunque già investito da un'altra vettura?

a) Sì, lo ha, ma solo in caso se il pedone giace le piedi avanti alla faccia dell'autista.
b) No, non lo ha, siccome il pedone investito la seconda volta può fracassarsi in più parti, le quali parti rappresenteranno un ostacolo per il movimento anche delle altre corsie.
[nota mia: i piedi avanti portano via da casa un feretro con defunto]

Domanda 23: Come deve agire l'autista se ha rinvenuto sulle ruote della sua vettura i frammenti del corpo e dell'uniforme di un ufficiale della Polizia Stradale?

a) Accendere il lavavetro per rimpiangere l'ufficiale di polizia stradale, poi continuare il movimento.
b) Afflosciando un po' le ruote in segno di lutto, accendere la marcia 1 e con la velocità più bassa possibile muoversi verso il cimitero più vicino.
c) Cambiare le ruote e lavare la vettura.

Domanda 39: Quale tipo di segnaletica stradale avverte l'autista che lui sta avvicinando il tratto pericoloso della strada:

a) Macchie e pozzanghere color rosso di configurazioni svariate.
b) Cornicetta nera che abbraccia i segmenti dello spartitraffico.

Domanda 46: Come deve agire l'autista dopo aver investito un ostacolo, se quest'ostacolo è sopravissuto ed avanza pretese?

a) Accendere la retromarcia e tornare alla velocità massima sul posto dell'incidente per spianare l'ostacolo prima dell'apparizione dei testimoni.
b) Uscire della vettura, prendere dal bagagliaio il piede di porco, dare all'ostacolo dei colpi di grazia, prendere dal bagagliaio una corona di lutto ed appenderla all'albero più vicino.
c) Uscire della vettura, convincersi che l'ostacolo è capace a muoversi striscioni, prendere dal bagagliaio la fune, effettuare il traino ad una struttura sanitaria la più vicina.

Domanda 61: Deve l'autista di un'utilitaria, se è stato fermato da un ufficiale della Polizia Stradale?

a) Non solo che deve lui, ma anche lei, anch'esso, siccome l'ufficiale della Polizia Stradale ha il diritto d'avere tutti e tutte in qualunque modo.

b) Sì, deve, siccome a pagamento è non solo la conversazione con un ufficiale della Polizia Stradale, ma anche qualsiasi suo gesto.

c) Sì, deve in tutti i casi, all'eccezione di quelli, quando l'ufficiale della Polizia Stradale consenti di soddisfarsi col dileggio solo.

Domanda 68: Sarà l'obbligo dell'autista di camion lasciare libera la strada al proprio camion, se il camion di repente si tolse dal freno a mano e cominciò a muoversi in discesa verso il camionista?

a) Non lo è obbligato a fare, se lui è un eroe e costolone.
b) Sì, lo deve fare, siccome qualsiasi mezzo di trasporto rimasto senza la guida umana passa alla guida del Diavolo e trasforma con facilità il camionista in un occhio di bue fatto da n. 2 uova e n. 2 occhi.

Domanda 73: Quali diritti esclusivi ha sulla strada il guidatore dell'utilitaria Okà?

a) Il diritto di sorpassare gli autoveicoli di grande portata da sotto.
b) Il diritto di passare il dissuasore tenendo la vettura in braccio.
c) Il diritto di suonare allegramente il clacson senza necessità alcuna.

Okà

Nessun commento: