venerdì 18 febbraio 2011

Il marito infedele


Il procuratore ha rinvenuto le nuove informazioni relative alla causa di Chodorkòvskij. Risulta, che da scolaro, non ha restituito n. 3 libri nella biblioteca della sua scuola. L'istruttoria continua.

Vado in un tassi. I tassista, chiacchierone, parla della vita:
- Un bel lavoro, quello mio, niente capi né padroni, sono io il padrone di me stesso.
Io: qui, torna a sinistra!

Mia figlia ha 2 anni e 6 mesi. La sveglio da mattino. Si sveglia, si mette a piangere, seduta al bordo di letto! Io, scioccata, la tento di calmare:
- Nadia, figlia mia, cosa ti è successo?
Mia figlia singhiozzando:
- Ho sognato che mio marito mi era infedele!

Mio nipote ha 2 anni. Seduto sul pavimento, sta rompendo a pezzi un sacchetto di nailon. E' concentrato sull'azione, ci mette lungo a romperlo a piccoli pezzi. Poi si ferma, osserva l'opera delle sue mani, poi emette un sospiro di delusione:
- Si è rotto, che peccato!

- In una festa di nozze è la sposa che è la più importante.
- Certo. E lo sposo lo possiamo scegliere fra gli invitati.


Lavoro in un ufficio. Chiama un uomo garbato:
- Pronto, buon giorno, posso parlare con Liubòv' Stepànovna?
Indovino, cosa può volere l'abbonato, gli dico:
- E' attualmente assente. C'è solo Nadežda Nikolàjevna. Le passo il ricevitore?
Un sospiro pesante:
- E' sempre così... Vuoi dell'amore e c'è solo la speranza. Va bene, niente da fare, mi passi Nadežda Nikolàjevna.
(Nota mia: il nome russo Liubòv' significa "amore", e Nadežda - "speranza")

Cercare un uomo senza difetti può solo una donna senza meningi.

Le donne contemporanee sono irritate, se il marito non abbassa il coperchio del notebook dopo aver navigato nell'internet.

L'unica cosa bella nelle strade in Russia sono le prostitute.

Me la raccontò un amico. Suo zio tiene un paio di pappagalli. Alle feste il zio sempre apre la gabbia e abbevera il maschio del pappagallo con il vino spumante. L'uccello comincia chiacchierare senz'interruzione, divertendo tutti i radunati (perciò gli offre il vino). Quando l'effetto dello spumante è via, il pappagallo arranca sul tavolo, arrampica nella scollatura della zia e tenta d'addormentarsi lì. Sembra che la femmina del pappagallo aspetta proprio il momento - vola via dalla gabbia, tira via al maschio le piume e loro in due tacitamente rientrano nella loro casella nella gabbia.
Identico come da noi, le persone umane!


Le foto dal portale AddFun.ru

Nessun commento: