mercoledì 2 febbraio 2011

Una vita per lo Zar


E' paradossale:
In una situazione difficile persino una persona atea comincia credere l'Iddio e pregare, mentre inciampato un piede e caduto, una persona di qualsiasi etnia o nazione impreca usando le parolacce russe.

Parlano due ragazze:
- Il mio ragazzo mi porta sulle braccia!
- E io non bevo alcolici!

Il mistero della natura:
- Come spiegare il fatto che nei paesi del Sud, in Tunisia ed Egitto, i regimi si sono corrotti in 30 anni, e al Nord, in Russia, in solo 10 anni?

Un mio amico straniero si è pronunciato così sul tema della correttezza politica:
- Da voi russi tutto è semplice: gli uomini bevono perché le donne sono sceme. Le donne son sceme perché gli uomini bevono. Mentre da noi sia gli uomini bevono, sia le donne son sceme, ma non si può dirlo!


La Kyoto per i giapponesi è una specie di Gerusalemme, una città sacra, che mille anni era capitale del paese. Ci sono più di 1000 templi, per lo più in legno. In luglio del 1945 i militari americani dotati di molti talenti hanno incluso la città nell'elenco degli oggetti primordiali per i bombardamenti atomici. Infatti, avrebbe bruciato bene. La città fu salvata dal consigliere di cultura del Presidente degli Stati Uniti, il figlio del ex padrone dei famosi negozi di Eliséev a San Pietroburgo e a Mosca. Lui penetrò da Truman e quello con mano sua cancellò la Kyoto dall'elenco. E gli Giapponesi ingrati sin d'ora continuano a rivendicare dalla Russia n. 4 isole Curilli!

Sarebbe bello, se gli scienziati inventassero l'acqua secca (in polvere), tale che ci basti semplicemente aggiungere dell'acqua per ottenere l'acqua.

I comandamenti sono 10, mentre i peccati capitali solo 7. La conclusione: n. 3 comandamenti sono solo raccomandazioni.

La psicologia è una scienza che studia come ingannare la gente così, che gli ingannati ne rimangano contenti.

Dicono, che il processo di derivazione dell'uomo dalla scimmia in un certo momento cessò bruscamente, così che alcuni sono rimasti nella posizione intermedia fra questi due poli.

- Sono meravigliato del fatto che Ivan Susanin continuava essere considerato eroe persino durante il potere sovietico! Perché, in poche parole, ecco cosa ha fatto: ha fatto perire in una palude un'unità militare di un paese partecipe del Patto di Varsavia, per salvare lo zar!..
[Ma l'opera di Michail Glinka "Una vita per lo Zar" si chiamava "Ivan Susanin", e il coro finale "Gloria allo Zar" ricevette altre parole "Gloria al popolo russo"].

Bisogna così tanto lungo aspettare l'assegnazione della pensione, che invecchierai aspettandola!

Mapperché le donne sempre dubitano la sincerità dei tuoi sentimenti, quando le proponi fare sesso durante la pausa di una partita di calcio?!

Tassista alla fine del viaggio dice al passaggero:
- Mi scusi, ho dimenticato di accendere il tassometro.
- Fa niente, succede. Io, all'esempio ho dimenticato la mia borsa a casa.

Solo i più avidi usano la metropolitana per arrivare al lavoro, quelli che si vogliono risparmiare sia i soldi, sia il tempo.


Le foto sono dal sito AddFun.ru

Nessun commento: