martedì 22 febbraio 2011

La festa del Capodanno


Quanto redditizio risultò il portafoglio d'investimenti, composto da una scimmietta circense?

All'inizio del 2009 la rivista russa Finance ha fatto una sperimentazione. Dinanzi ad una scimmia circense furono messi n. 30 dadi con i nomi delle compagnie cui azioni sono commerciate alla borsa. Essa scelse n. 8 dadi, e dalle azioni corrispettive fu composto il portafoglio d'investimenti. Alla fine dell'anno il portafoglio risultò d'essere più redditizio degli investimenti di 94% delle compagnie di consulenza d'investimenti russi.


Città di Novosibìrsk, filiale dell'Accademia delle Scienze, Club di scienziati.

La festa del Capodanno ti è riuscita a meraviglia, se:

- Nel tuo telefonino sono apparse n. 6 Natalie, n. 4 Marie e n. 8 Katarine. E da esse n. 7 ti telefonano, e pure ti chiamano ciascuna del nome differente!

- Nel tuo soffitto ci sono n. 47 tracce dai tappi dello spumante, mentre ne hai comprato per la festa solo n. 6 bottiglie.

- I tuoi vicini dall'appartamento del piano superiore si lamentano che gli avete inondato di spumante e ne chiedono ancora!

- Ti chiamano dalla polizia e t'invitano di venirci ancora un giorno o l'altro per divertirgli.

- Da mattino ti svegliano n. 3 Fanciulle di Neve.

- Il numero delle dita sui tuoi mani prima e dopo il Capodanno è lo stesso, benché tutti i petardi si sono esplosi come si deve.

- Il direttore del ristorante dove festeggiavi il Capodanno t'invita di farci il capotavola salariato al Capodanno successivo.

- il 10 gennaio ti è rivolto il Presidente in persona con la preghiera: "Mi senti? Mabbasta, devi già fare alt!"


I nuovi pulmini di rotta. Ora ci sono anche nella tua città!


Così bisogna congratulare alla festa di San Valentino! I fiori non sono l'altro che una carezza preliminare!


Cucino buono, parlo poco, nessun mal di testa. Sembra, che abbiamo dimenticato quale dovrebbe essere una ragazza ideale.

Nessun commento: