venerdì 26 febbraio 2010

Per quelli che sono a cavallo


La commissione del controllo sanitario ed epidemiologico della Russia suona l'allarme: nell'eroina importata in Russia da Kirghizistan sono rinvenuti i sali dei metalli pesanti!

Il Lupo cattivo al Cappuccetto Rosso: Ma devi capire, che hai solo n. 2 varianti: o l'unione o l'incorporamento.

Dal libro "Lenin nelle favole russe e leggende orientali", stampato a Mosca nel 1930:

Una favola registrata fra la fine del 1925 e l'inizio del 1926 nella regione di Vladimir da L. Iljinskij

Aveva Lenin un caro compagno amico, il commissario per la requisizione degli alimenti dai contadini. E fu detto una volta a Lenin che quel suo amico nuoceva ai contadini, era cupido, non custodiva il bene del popolo. Lenin lo ha invitato e domanda:
- Amico mio, è vero quello che mi hanno detto di te?
E quello tace a capo chino.
E Lenin gli fa:
- Non hai diritto d'opprimere i contadini, perché il contadino è molto importante per lo stato, è lui chi ci produce il pane. Perciò, essendo tu mio amico, ti devo punire in modo esemplare.

Allora Lenin diede il bacio al suo amico, gli ha detto l'addio, gli voltò le spalle ed ordinò fucilarlo. Ecco come lui era, Lenin! Amante della giustizia!

E' una storiella ben diffusa nel Runet. Ci ho trovato un paio di altre storielle come questa, ma molto più lunghe, prese dalla stessa "Raccolta delle favole"...

- Per la costruzione della metropolitana vi sono stati assegnati 16 milioni di rubli. Dove sono?
- Ma la abbiamo costruita, la metropolitana.
- Ma davvero pensavi che n. 2 tram sotterrati fanno una metropolitana?
- E che?
- Essi devono correre sotto terra!
- Non me lo potevi dire prima?

Stavo indovinando un cruciverba. Prima di me lo tentava d'indovinare un altro tizio e ne ha compilato una parte. Guardo, c'è qualcosa che non mi torna. Poi, vedo il perché: "Il re leggendario, il quale, secondo la tradizione, sta dormendo, ma può svegliarsi a qualsiasi momento". Era scritto: "Lenin".

Fatti una pausa: Compra un cocomero!

Uno sciamano africano 3 volte al giorno chiama le nuvole per lavare le stoviglie.

Annuncio classificato:
Per il lavoro nella ghigliottina cercasi un boia - operatore, l'esperienza di lavoro nel mestiere sarà un vantaggio. La preferenza sarà data al candidato, chi ci porterà la propria clientela.

La chiamata dalla sponda del mare:
- Ciao, caro, sono io. Ti chiamo dalla sponda, ci sono le cabine telefoniche vicino alla spiaggia. Sono molto preoccupata: non ti sei per caso ammalato? Perché mi era saltato in testa? Ti chiamavo durante 3 ore, non rispondevi. Allora ho chiamato alla nonna Lera, la nostra vicina. E lei mi ha detto che ti aveva visto ieri da notte correre alla farmacia.

Gli ingredienti della ricetta del pane:
- farina
- acqua
- lievito
- zucchero.
Se risparmiare completamente l'ingrediente principale, cioè la farina, il prodotto che ne risulterà, i clienti lo compreranno per lo stesso prezzo più spesso e più di buon grado.

Uno studente sta facendo un esame sulla cattedra della preparazione militare. Prende un biglietto d'esame e vede, che non sa le risposte alle domande. L'insegnante (in grado di maggiore) gli permette di provare un altro biglietto. Nemmeno quello non lo sa. Prende un foglio di carta, ci disegna una bottiglia e lo porge al maggiore. Dopo aver studiato il suo disegno circa 30 secondi, il maggiore fa:
- Eseguitelo.

La scritta nel cartellino: "Per quelli che sono a cavallo"

Nessun commento: