martedì 11 maggio 2010

Vìktor Tsoj, un'altra volta ancora...

Olga ogni mattina portava a suo marito del caffè al letto, perché se non ce la faceva a tempo, lui cominciava la giornata con la birra.

Un fatto curioso:
Gli americani che lottano per i diritti degli automobili esigono che la parola umiliante "automobile" sia sostituita di quella politicamente corretta "faroamericano".

La notizia dell'Agenzia RIA-Novosti:
"Gli sconosciuti rubarono da un disoccupato moscovita n. 7 Apple iPad".
- Non ti ha ancora passata la voglia di trovare un lavoro?

Negli anni 90'ta negli Stati Uniti cominciò la pubblicazione di una serie di manuali intitolata "Per sciocchi" (Idiot's guide). I primi tempi le librerie non volevano esporre i manuali, siccome temevano che potevano offendere i compratori. Però l'editore affermava, che il nome "sarà affine ai lettori", siccome "loro potranno identificarsi con esso". In primi 14 mesi ne furono venduti 1,5 milioni d'esemplari.



xxx: sono curioso, se soffri dell'allergia alle patate, sei esente dalla leva?

Un'intervista dopo la partita con il calciatore della squadra perditore: "Abbiamo fatto tutto quello che potevamo. L'unica cosa che non ce l'abbiamo fatta era segnare la rete".

In una svendita ho visto i T-shirt buon mercato con ritratto di Michael Jackson, propongo a mio marito:
- Te ne compriamo una?
marito: no, andare con un defunto...
- Ma tu porti un T-shirt con Tsoj...
marito: ma Tsoj è vivo!

La scritta: Tsoj è vivo!

Kinò (Cinema). Sono vivo!


Dalla Wiki italiana:
Viktor Coj (in russo Виктор Цой) (Leningrado, 21 giugno 1962 – Tukums, 15 agosto 1990) è stato un cantautore di musica rock russa.

Nato da padre coreano e madre russa nella ex Leningrado (l'odierna San Pietroburgo), Tsoi è riconosciuto come un pioniere del rock russo ed ha ancora oggi numerosi fan sparsi sul territorio di tutta l'ex URSS. [Nota mia: Direi, è un idolo di molte generazioni, una specie di Elvis Presley russo]

Viktor Tsoi con la sua storica band, i Kinò, è stato una figura di grandissimo impatto sui giovani dell'Unione Sovietica grazie alla sua musica ed alle forti istanze sociali di cui si fece portavoce. A contribuire al suo mito, la tragica morte sopraggiunta per un incidente stradale in Lettonia il 15 agosto 1990.

P.S. Era dai coreani di Russia, non quelli di Corea...

Nessun commento: