sabato 1 maggio 2010

Berlusconi e Putin


Solo un russo può durante le ore di lavoro lamentarsi nella rete "facebook" che i suoi capi di lavoro non lo apprezzano abbastanza.

Un uomo vero deve sempre ricordare n. 3 date: il compleanno di sua moglie, di sua suocera e quella dell'ultimo revisione tecnica della sua vettura.
[Allude a un noto proverbio dei popoli del Caucaso: Un uomo vero deve riuscire nella sua vita a fare n. 3 cose: costruire una casa, piantare un albero ed educare un figlio].

Un amico mio già da circa 10 anni abita un paese dove le regole della circolazione stradale vengono assai spesso osservate e rispettate. Benché lui stesso è natio di Jugoslavia, e come sospetto dovrebbe essere consueto ai sorpassi sulla corsia contromano e i fari lampeggianti da dietro.

Ma in un viaggio a Italia era sorpreso anche lui.

Era girato in una via a senso unico, andando il senso giusto. Il vicolo era stretto, ci stava solo una macchina. Dirimpetto vede andare al suo incontro, cioè, a controsenso n. 2 vetture. Si sono fermati, usciti a parlare. Lui fece riferimento al segno stradale, e loro:
- Cosa c'entra il segno? Tu sei da solo e noi siamo in due. Cosa è che non hai capito?
Così, era costretto a fare retromarcia lui.

La scritta: Negli armadi-guardaroba a porte scorrevoli è vietato di:
allevare animali, bambini, tenere le persone anziane od handicappate, nonché accendere falò, dormire, festeggiare la festa dei paracadutisti.

Alla cucina il nostro gatto gira e con un miagolio nauseante chiede qualcosa a mangiare. Di repente tace per qualche secondo, guardando nel vuoto. Mia moglie domanda:
- Cosa è che lui ha visto lì?
Ricordando il libro "La ronda notturna", rispondo:
- I gatti abitano più Universi simultaneamente, forse ha visto qualcosa in un altro universo.
Mia moglie fa:
- Se loro abitano più universi, perché chiedono mangiare sempre nel Nostro?


Nel mio balcone sta crescendo una stalattite di ghiaccio enorme, proprio sopra una vettura parcheggiata giù, cui allarme antifurto suona ogni notte. La concimo dalla teiera.

Verso l'età di 30 la donna si crea un tale ideale dell'uomo, che ci corrisponde uno sciocco qualsiasi...

Un fatto curioso: un dollaro lasciato cadere sempre cade con la faccia di Washington giù.

Recentemente, aperti gli archivi, si seppe, che Hitler collaborava con gli nazisti, mentre Stalin - con i bolscevichi.

La ricetta di cocktail "Casa di Oblonski".
Mescolare tutto sottosopra.

Gli scienziati di Siberia elaborarono la tecnologia di clonazione di pelméni.

- Ragazze, qualcuna di voi mai ragionava, perché sul tasto di "Pausa" sono n. 2 strisce?

- Plotone! Prendere le vanghe e scavare una trincea!
- Compagno aspirante ufficiale, e perché bisogna scavarla, 'sta trincea?
- Ci attaccherà il nemico, ci serve un ricovero.
- Compagno aspirante ufficiale, forse sarà meglio che lo attacchiamo noi, il nemico, meglio scavi lui la trincea?

Ho fatto amicizia con una ragazza, lei decise di farmi conoscere al suo babbo, colonnello della polizia. E mi avverte: "Mio babbo è severo, ex militare, sii più attente con lui, va bene?" "Va bene", - rispondo sorridendo dentro di me (ne ho visto tanti di tali babbi). Venuti a casa loro, mi scalzo, saluto, e a quel momento il babbo fa: "Tigro, ospiti!" e nei corridoio appare un gatto, portandomi ciabatte nei denti. A quel momento ho capito, che son capitato nei guai seri.

Berlusconi e Putin sono amici, hanno tanti particolarità simili, ma ci sono anche dissomiglianze: se Berlusconi si mise alla testa del paese già essendo miliardario, Putin diventò miliardario già essendo alla testa del paese.

Nessun commento: